La storia di Mitch Byers e Phoebe

Mitch Byers è un giovane ragazzo del Colorado che ha un legame molto stretto con Phoebe, il suo Jack Russell. Dopo la morte del cane, avvenuta nel 2013, la mamma di Mitch decide di portare il Jack Russell da un imbalsamatore. Non dice niente agli altri membri della famiglia. Quando Mitch torna a casa, trova Phoebe imbalsamata seduta sul tavolo della cucina, che lo guarda dritto negli occhi. Mitich ha ammesso di essersi commosso, un gesto quello della madre tenero e pensato per far sì che Phoebe potesse continuare a vivere per sempre. La sorella di Mitch invece non prese questa decisione in modo positivo, scosse infatti gli occhi non appena vide Phoebe imbalsamata.

Da quel giorno Mitch e Phoebe trascorrono molto del loro tempo insieme. Mitiche ama portare in auto il suo cagnolino, ma quando è corretto a lasciarlo nella vettura, magari per qualche commissione, deve anche mettere un cartello al finestrino. “Non preoccuparti, il cane è già morto. È imbalsamato”. Altrimenti c’è il rischio che qualche passante provi a rompere il vetro pensando ad un padrone distratto che sta mettendo a repentaglio la vita del suo animale domestico! Non solo passeggiate in auto, Mitch e Phoebe si divertimento anche dentro casa e le immagini e i video che vengono pubblicati periodicamente su Instagram lo dimostrano. Il profilo mostra le foto di Phoebe vestita per Halloween oppure mentre aiuta il suo padrone a preparare la cena del ringraziamento. È disponibile anche un esilarante video in chi Phoebe viaggia su un trenino giocattolo proprio accanto all’albero di Natale, vestita a festa ovviamente. Phoebe va anche al pub con Mitch!

Foto, selfie e video vengono pubblicati dal 26enne sul profilo “My dead dog and me” che ormai ha raggiunto oltre 1700 followers. Sono infatti sempre più numerose le persone che vogliono scoprire qualcosa di più di questo strano rapporto, forse per mera curiosità, forse per farsi due risate, forse semplicemente perché anche loro hanno perso il loro animale domestico e vogliono riuscire a sentirsi un po’ meno sole.

C’è chi ovviamente definisce queste immagini terrificanti e afferma che tenere con sé animali imbalsamati sia sbagliato, ma a quanto pare sono molte di più le persone che amano questa storia. Lo stesso Mitch ha ammesso di aver conosciuto e fatto amicizia con moltissime persone da quando Phoebe è stata imbalsamata e che molte di loro si sono convinte ad imbalsamare il loro animale domestico quando arriverà il momento della sua dipartita.