Alimentazione a quattro zampe – Annalisa Barera

Sempre più persone, per il benessere del proprio cane o gatto,  scelgono di non affidarsi al cibo commerciale ma di curare in modo diretto la preparazione della dieta,  prestando attenzione sia al cibo che finisce nella ciotola sia ai metodi di cottura e di conservazione impiegati. Nella routine giornaliera preparare il cibo fresco è semplice, mentre in vacanza   può diventare difficile, in albergo ad esempio, avere a disposizione una cucina e un frigo. Se il cane ha allergie o intolleranze, il proprietario si trova in difficoltà per mantenere la dieta specifica.

Oltre la dieta in vacanza, non ci si sofferma sugli snack da dare, e facendo una dieta sana, anche le merende dovrebbero esserlo. Anche in questo caso poter preparare da soli biscotti o snack essiccati, permette al padrone di gestire gli alimenti ed evitare cibi che danno fastidio al proprio cane.

Questo libro spiega in modo semplice come gestire la dieta con cibo fresco anche in situaizioni particolari: quando si parte per un viaggio in compagnia del proprio amico a quattro zampe o lo si deve lasciare per un periodo ad amici o in una pensione.

Che si tratti dei pasti principali o di uno snack da usare come premio durante l’addestramento, nel libro sono spiegate alcune tecniche di preparazione e conservazione quali la vasocottura, il sottovuoto e l’essiccatura.

Offerta
Alimentazione a quattro zampe
  • Annalisa Barera
  • Editore: L'Età dell'Acquario
  • Copertina flessibile: 58 pagine