Acquistare cibo per gli animali online: come risparmiare

Con l’aumento del costo degli alimenti la stagione invernale già minaccia di gravare pesantemente sul budget delle famiglie. Se poi ci aggiungiamo anche le spese per i nostri amici a quattro zampe si rischia davvero di trovarsi in guai seri.

La soluzione migliore è sempre quella di cercare le offerte e gli sconti disponibili on-line per cercare di risparmiare un po’, senza però rinunciare mai alla qualità.

Per fare questo occorre molta attenzione a selezionare i portali più affidabili e un po’ di esperienza, ma se si sceglie una strategia intelligente e si recuperano i buoni sconto migliori è anche possibile fare scorte di cibo secco e scatolette per affrontare con più serenità le parti dell’inverno in cui le bollette si faranno di certo sentire fin troppo.

Quali promozioni si trovano online?

Premettiamo innanzitutto che bisogna stare estremamente attenti quando si decide di cominciare ad esplorare il mondo delle promozioni sugli alimenti, anche per quanto riguarda il cibo per gli animali.

Infatti, sebbene in Italia le regole siano estremamente stringenti, non mancano nella cronaca casi di furbetti che puntando principalmente sulla scarsa attenzione di una parte del pubblico dei consumatori continuano a vendere prodotti mal conservati, adulterati oppure di bassissima qualità alimentare.

Una volta eliminati questi, però, ti trovi davanti ad un mercato estremamente competitivo e molto vario, che spesso vede i produttori mettere in commercio e in promozione le loro ultimissime novità oppure fare il possibile per smaltire lotti e si stanno pericolosamente avvicinando alla data di scadenza, ma che sono ancora buoni e adatti per la salute e la gioia dei tuoi animali domestici.

Per questo quando si cerca tra le offerte disponibili online sui siti più importanti e sui negozi specializzati occorre sempre prestare la massima attenzione per capire come investire al meglio i nostri soldi.

Scegliere un lotto o un prodotto che nella grande distribuzione finirebbe quasi automaticamente sprecato a causa dei tempi logistici, ma che con una spedizione diretta tramite corriere potrebbe essere utilizzato in tutta tranquillità per l’alimentazione degli animali di casa è sempre un buon investimento.

Ti basta semplicemente evitare di fare scorte troppo grandi di prodotti deperibili che finirebbero per superare la data di scadenza in attesa di essere usati sui tuoi scaffali, magari mettendosi d’accordo con qualche amico che ha i tuoi stessi problemi per risparmiare ulteriormente.

Infatti, non bisogna trascurare assolutamente il fatto che spesso i buoni sconto si applicano su interi pallet o lotti molto grandi di scatolette, sacchi di prodotto secco e altro.

Ti conviene investire sul prodotto scontato?

In generale ovviamente sì. Questo a patto di puntare sempre a comprare cibo di qualità, dove lo sconto è soltanto una riduzione calcolata del margine di guadagno del produttore e non derivante dal risparmio sugli ingredienti.

Spesso i grandi marchi aprono campagne di vendita delle novità distribuendo ai punti vendita molto più di quello che riuscirebbero a gestire, con la precisa intenzione, nel caso in cui le cose dovessero cominciare a non andare benissimo, di attivare i buoni sconto per liberare gli scaffali.

In altri casi, invece, invece le catene cercano semplicemente di scalzare la concorrenza introducendo nuove formule di prodotto. Ti basti pensare, ad esempio, a tutte le ricette di cibo in scatoletta che si trovano per i gatti e anche per i cani più esigenti.

Ci sono poi le formulazioni specifiche per affrontare determinate tipologie di problematiche per le varie razze, oltre che tutto quello che serve per gli animali delle diverse taglie.

Spesso la stima viene fatta a rialzo in base a indagini di mercato sui trend. Quindi se quest’anno dovesse andare particolarmente di moda una certa razza di cane, con tutta probabilità i marchi di produzione faranno il possibile per attirare nuovi clienti, proponendo formulazioni specifiche per quella razza. Altri semplicemente vogliono farsi buona pubblicità.

Al consumatore finale, in realtà, di tutto questo non importa tantissimo, ciò che conta è che il cibo per i tuoi animali sia buono e a basso costo.

Come si trovano i buoni sconto?

Hai a disposizione principalmente tre strumenti per trovare buoni sconto da spendere per i tuoi animali e gli amici a quattro zampe.

La prima prevede una ricerca minuziosa su depliant, riviste e pubblicità cartacee, che spesso arrivano nella tua posta e finisci per non leggere.

Qua puoi trovare molti buoni da ritagliare e da spendere direttamente nei punti vendita. Spesso è proprio dove vai a comprare che trovi i coupon.

È un meccanismo per attirare clientela e il risultato è comunque quello di consentire ai tuoi amici a quattro zampe e mangiare bene e in gran quantità.

Il secondo sistema più moderno è la ricerca a mano su internet e devi andare in giro per decine di e-commerce, iscriverti o loggarti, guardate guardare i video e partecipare a catene di email.

Decisamente un lavoro fastidioso e che spesso offre poco il risultato, perché la Rete è grande e tende ad essere molto dispersiva.

Il terzo sistema è quello di andare su siti fidati che si prefiggono di fornirti tutti i link e codici sconto aggiornati per i migliori siti di commercio elettronico in Italia.

Questi portali sono formati da molti professionisti che valutano ogni giorno nuovi siti e aggiungono alla lista proposte digitali sul cibo per animali e su tantissimi prodotti di marca.

Il vantaggio rispetto agli altri due metodi è quello di avere sempre a disposizione immediatamente tutte le novità, ma soprattutto di poter contare sull’esperienza di persone che per lavoro controllano che la piattaforma da cui proviene l’annuncio sia affidabile e ti garantisca qualità e un effettivo vantaggio.

Attento a dove compri il cibo per gli animali

Su internet occorre la massima attenzione quando si cercano le occasioni, perché il rischio più concreto che hai è quello di trovare la cartella di posta completamente invasa da malware, virus e spam che ti farebbero perdere molto tempo e ti impedirebbero di raggiungere i tuoi scopi.

Comprare cibo per animali on-line non è difficile, se scegli percorsi intelligenti come il codice sconto zooplus 5 euro ti affiderai ad un sito che da anni è tra i principali riferimenti in Italia per la vendita di accessori e prodotti per l’alimentazione dei nostri amici domestici.

Puoi scoprire tantissime modalità, offerte dell’ultimo minuto e a tempo, oppure anche i codici da applicare come primo acquisto o per fidelizzarti.

I vantaggi in tasca tua sono immediati, perché anche una piccola percentuale di spesa in meno a fine mese si fa sentire e comunque volendo puoi sempre reinvestire quello che hai risparmiato in altri prodotti sullo stesso sito, magari approfittando dei programmi di bonus che molto spesso si trovano per chi decide di utilizzare questo metodo di acquisto.

L’importante è spendere in maniera intelligente, smart e imparare ad accumulare punti e investirli nei momenti opportuni, così puoi riuscire tranquillamente a mantenere per i tuoi animali di casa uno stile di vita di un certo livello senza doverti preoccupare eccessivamente delle tue spese a fine mese.