Calmante cani: rimedi naturali

Proprio come succede a noi umani, anche i nostri amici a quattro zampe possono dover affrontare dei momenti di forte stress e ansia. Scopriamo insieme come aiutare il nostro amico Fido a superare questi brutti momenti.

I segnali di stress nei cani

Lo stress fa parte della vita quotidiana, per cui dovremmo imparare ad aiutare il nostro cane a gestirlo. È importante saper riconoscere i segnali e fare del proprio meglio per rimuovere la fonte e aiutare il cucciolo a sentirsi più rilassato.

Sono diversi i segnali di stress nei cani da monitorare:

  • Vocalizzazione. Se noti che il tuo cane abbaia di più in determinate situazioni, potrebbe darsi che sia stressato. Come sai, l’abbaio è il modo attraverso il quale il cane comunica.
  • Tremore o andatura incessante. I cani tremano o vanno su e giù quando qualcosa li preoccupa, ad esempio quando temono rumori forti come i tuoni o i fuochi d’artificio. Se hai notato comportamenti di questo tipo, cerca di scoprire cosa sta preoccupando il tuo Fido.
  • Si nasconde o ti evita. Se il tuo amico a quattro zampe si nasconde dietro di te, potrebbe aver individuato qualcosa che non gli piace e si innervosisce quando si avvicina. In questo caso, cerca di identificare il problema e portalo alla larga. È sconsigliato provare a costringerlo ad affrontare le sue paure.
  • Linguaggio del corpo. Se noti che la coda del tuo cane scende tra le zampe e il suo corpo indietreggia, devi sapere che c’è qualcosa di stressante dal quale il tuo cane vorrebbe allontanarsi. Allo stesso modo, se le sue orecchie sono piegate indietro o se ansima un po’ troppo, vuol dire che qualcosa lo turba.
  • Funzioni fisiologiche. A volte, lo stress può spingere il cane a urinare più di frequente. Il mancato funzionamento dell’intestino o la perdita di appetito sono possibili segni di stress. Ad ogni modo, è opportuno verificare con il veterinario che i problemi all’intestino o alla vescica non siano legati a motivi di salute.
calmante cani pillole

Animigo Calmante per Cani

Animigo Calmante per Cani è un integratore di qualità realizzato per placare naturalmente il nervosismo dei cani nei momenti più stressanti. Questo prodotto sfrutta l’azione di Aminoacidi, Vitamine, Melissa ed è privo di sostanze chimiche che inducono sonnolenza. Inoltre è molto facile da utilizzare, infatti basta somministrare al proprio cane una capsula ogni due giorni!


Cogli la migliore offerta online

Usa il codice sconto TUNE05 – 5% di sconto

Come aiutare il cane a ridurre lo stress

Purtroppo, non esiste un modo per prevenire queste condizioni ma si può fare qualcosa per cercare di calmare il proprio cane durante i momenti più stressanti, ad esempio provare a distrarlo con dei giocattoli o coccolarlo più spesso.

Ad alcuni cani, ad esempio, non piace che degli estranei entrino in casa loro. In questo caso è opportuno assicurarsi che il cane stia lontano dagli ospiti e rimanga nel suo angolino tranquillo, accertandoti anche che abbia con sé tutto ciò di cui potrebbe aver bisogno, come i suoi giochi preferiti, l’acqua e qualche bocconcino.

Altro motivo di forte stress per i nostri amici a quattro zampe sono i rumori forti, come i fuochi d’artificio.  In questo caso, sarebbe un bene impegnarsi per confortare il cane tenendolo vicino e assicurarsi che abbia il suo posticino tranquillo nel quale ritirarsi.

Ci sono, però, alcune situazioni in cui è inevitabile che il cane diventi molto ansioso. Ad esempio, le visite dal veterinario, i viaggi in aiuto, le feste a casa o persino i temporali. In queste situazioni, calmare il proprio cane diventa un’operazione decisamente difficile.

Fortunatamente esistono sul mercato delle pastiglie naturali realizzati per lenire il nervosismo dei nostri amici a quattro zampe.

Cosa sono le pastiglie calmanti per cani?

Le pastiglie calmanti per cani sono integratori alimentari che aiutano a ripristinare uno stato di benessere psicofisico alterato dal panico o da un’energia accumulata e non sfogata. Questi prodotti contengono ingredienti calmanti e rilassanti selezionati appositamente per ripristinare la tranquillità dei cani.

Sono particolarmente utili in quelle situazioni in cui il disagio del cane aumenta. Quando rimane senza compagnia, quando ci sono i fuochi d’artificio o rumori forti, quando non esce da qualche giorno o è spaventato dal temporale.

Un integratore di qualità realizzato per placare naturalmente il nervosismo dei cani nei momenti più stressanti è Animigo calmante per cani.

Questo prodotto è un integratore calmante naturale. È totalmente privo di sostanze chimiche che inducono sonnolenza. Sfrutta solo l’azione di Vitamine, aminoacidi e Melissa.

Inoltre, è facilmente somministrabile anche con il cibo. Per renderne più facile l’assunzione, queste comode e pratiche capsule, possono essere aperte e il loro contenuto può essere mescolato al cibo. Scopri di più visitando il sito Animigo.

Modalità d’uso

Gli integratori calmanti di Animigo sono prodotti totalmente naturali, che non provocano alcun effetto collaterale.

È sempre consigliato, però, leggere attentamente le istruzioni prima dell’uso e non eccedere con la dose raccomandata che varia a seconda della taglia del proprio cane.

È consigliato chiedere il parere del proprio veterinario se:

  • La cagnolina è incinta o sta allattando
  • Se il cane è in cura

Pastiglie calmanti per cani: prezzi

Gli integratori calmanti per cani hanno prezzi che oscillano dai 20 ai 30 euro per confezione. È facile, però, trovare online offerte e promozioni che ti permettano di acquistare a prezzi estremamente vantaggiosi, prodotti di alta qualità. Ad esempio, acquistando sui siti specializzati più confezioni insieme, potresti risparmiare un bel po’ e ridare al tuo Fido il benessere che merita!

calmante cani pillole

Animigo Calmante per Cani

Animigo Calmante per Cani è un integratore di qualità realizzato per placare naturalmente il nervosismo dei cani nei momenti più stressanti. Questo prodotto sfrutta l’azione di Aminoacidi, Vitamine, Melissa ed è privo di sostanze chimiche che inducono sonnolenza. Inoltre è molto facile da utilizzare, infatti basta somministrare al proprio cane una capsula ogni due giorni!


Cogli la migliore offerta online

Usa il codice sconto TUNE05 – 5% di sconto