Ruphus, il raGatto rosso che stana le talpe

Buongiorno a tutti, sono Ruphus, diminutivo di Ruperto Gomez, per gli amici Ruphy, da leggersi con la f, come Murphy. Sono uno dei circa 24 gatti  (il numero è in continua evoluzione n.d.r) de “La Colonia di Flo”, potete conoscerci tutti sulla nostra pagina Facebook.

La nostra colonia è una colonia auto gestita di sfi-Gatti, che dopo aver fortuitamente incontrato Mamma Flo, tanto sfigatti non sono più, perché è come se avessimo trovato un “gratta” e vinci che ci ha fatto vincere croccantini, riparo e la vacanza per tutta la vita.

C’è da dire che la nostra Mamy non lo sa, ma è un po’ una talent scout, perché ognuno di noi è sì uno sfigatto ma… non è questa la nostra peculiarità! Siamo dei gatti super eroi io e i miei fratelli, di sangue e non, e come tutti i super eroi che si rispettino abbiamo dei super poteri.

Io, per esempio, sento quando sta per piovere…e fin qui lo fanno anche altri miei fratelli…ma io stano le talpe, senza fastidiosi ultra suoni inutili, senza trappole meccaniche, senza veleni, in modo assolutamente biologico e naturale… Vi chiederete: “Come?” Con una danza! Non ci credete? Guardate il video! In quel momento, 7 giorni fa, Mamy non sapeva ancora cosa stavo cacciando…Io intanto vi dico come si fa, se volete provare a salvare le carote e i carciofi dell’orto di chi vi sta simpatico. Prima cosa individuare il terreno più soffice e sconnesso rispetto al resto dell’orto. Questa prima fase potrebbe essere la più noiosa. Tuttavia, per ingannare il tempo durante gli appostamenti per sentire vibrazioni sotterranee, vi consiglio di mangiarvi un po’ di formiche. Già, se non lo sapete ve lo dico io che di talpe e di tane ne so una più di Sole, mio fratello nero. Dove ci sono le talpe la terra superficiale resta smossa e le formiche, ottimo dessert zuccherino, paiono gradire il lavoro delle talpe…e io gradisco le formiche…ma attenzione…sento qualcosa…smetto di mangiare, giro la testa a 90 gradi verso il suolo, come per guardarmi le zampe davanti. In realtà sto direzionando le orecchie….sì. è qui sotto, devo farla andare verso l’uscita. E si aprono le danze: inizio a saltare in modo inconsueto sulle quattro zampe, come se fossi euforico, in realtà gli simulo un terremoto e appena arriva vicino al buco a portata di zampa le carote e i carciofi non avranno più rivali.

E se volete conoscere i super poteri dei miei compagni di brigata seguiteci, noi siamo sempre allerta!

Ruphy