Come salutare e ricordare per sempre i nostri amici a quattro zampe

Il mondo si divide in due grandi categorie, rispetto al rapporto che si ha con gli animali domestici: c’è chi non vuole avere una responsabilità in più in casa, e chi li ama alla follia. Questa seconda categoria va sempre più allargandosi, anche perché pure gli appartenenti alla prima, quando vengono a contatto con un amico a quattro zampe, nel giro di poco se ne innamorano e non possono più farne a meno.

Un membro della famiglia a quattro zampe

Chiunque abbia o abbia avuto con sé un animale domestico sa che diventa difficile anche solo definirlo animale, perché in realtà entra a far parte della famiglia in modo rilevante: il quotidiano, le vacanze e tutte le scelte di vita vengono fatte anche (e forse soprattutto) in funzione delle necessità del nostro amico a quattro zampe. Quando andiamo fuori per qualche giorno, ci preoccupiamo di trovare una sistemazione che sia adatta a lui più che a noi, quando anche semplicemente usciamo, cerchiamo sempre di portarlo con noi o, se non possiamo, ci premuriamo di non lasciarlo solo per troppo tempo. Sono tutte attenzioni che ci vengono naturali, semplicemente perché le riserviamo a chi amiamo.

L’amore continuerà per sempre

Purtroppo avere un cane o un gatto ha, quasi sempre, un risvolto negativo: e non parliamo del portare il nostro amico a fare un passeggiata o del pulire la lettiera, o anche dello svegliarci di notte perché ha qualche bisogno che dobbiamo soddisfare. Quelle sono tutte incombenze che svolgiamo con naturalezza, quasi con piacere, perché noi vogliamo il loro bene. Ci riferiamo al fatto che la vita media dei nostri amici a quattro zampe è di gran lunga più breve della nostra, e questo ci costringerà, prima o poi, ad affrontare un dolore immenso, che solo chi ha già provato può comprendere quanto possa essere profondo.

Il saluto che meritano

Proprio per l’amore che abbiamo provato, per i momenti di gioia, spensieratezza e allegria che ci hanno regalato, i nostro compagni pelosi meritano di essere salutati nel modo più degno con bare, lapidi e urne che ci permettano di ricordarli per sempre, ma anche con collane e bracciali per continuare a portarli sempre con noi, gioielli da regalarci oppure da regalare come quelli proposti da https://anima-li-amo.it/, il sito che offre una vasta serie di prodotti per chi vuole salutare il proprio amico e conservare il ricordo di tanti anni di amore e fedeltà incondizionati.