Varram Pet Robot: recensione completa

Coloro che hanno un cane o un gatto, sono persone davvero molto fortunate. Hanno infatti al loro fianco una meravigliosa creatura, da amare, da coccolare, di cui prendersi cura, una creatura che sa amare a sua volta e che sa dimostrare tutto il suo affetto, spesso persino meglio di quanto sappiano fare gli esseri umani, con piena fiducia, senza quella razionalità che spesso tende a rovinare i sentimenti.

Tutto questo è vero, ma è vero anche che oggi come oggi molti cani e gatti vengono purtroppo lasciati da soli a casa per molte ore al giorno. I loro padroni si sentono in colpa ovviamente, ma non possono fare altrimenti, perché lavorare è davvero necessario, perché il mondo del lavoro odierno prevede anche turni in orari molto strani, perché in molti casi è anche necessario spostarsi ogni giorno di molti chilometri, se non addirittura fare delle vere e proprie trasferte fuori città, che costringono anche a trascorrere la notte fuori casa.

Per fortuna le nuove tecnologie vengono in aiuto di coloro che sono costretti a lasciare il cane o il gatto per molte ore al giorno da solo, come i robot giocattolo per animali domestici. Tra i migliori oggi disponibili in commercio, dobbiamo assolutamente ricordare Varram. Andiamo insieme alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche, una vera e propria recensione completa che speriamo possa esservi utile.

Varram pet fitness: l’importanza di garantire uno stile di vita sano

Da quando il mondo del lavoro è cambiato e le persone trascorrono fuori casa sin troppe ore al giorno, si è assistito ad un aumento dei casi di obesità negli animali domestici. Cani e gatti infatti tendono a non muoversi per tutta la giornata: non corrono, non giocano, non si muovono dalla loro cuccia, dal divano o dal letto dei padroni, in attesa che loro tornino a casa. L’obesità è una condizione patologica grave che può avere conseguenze negative sul benessere generale dell’animale, facendolo ammalare. Grazie al Varram robot avete invece la possibilità di far fare al vostro animale un po’ di sana attività fisica durante tutta la giornata. Non appena il cane o il gatto vedono Varram in azione infatti iniziano a rincorrerlo per tutta la stanza e a giocare con lui, per scongiurare obesità e malattie.

Il Varram dog toy è in posseso di sensori laser che consentono di controllare se l’animale domestico è vicino. Se i sensori sentono l’animale, il robot si mette in azione per farlo giocare. Grazie a questi sentori, il Varram dog robot è anche in grado ovviamente di riconoscere gli ostacoli presenti in casa, così da potersi muovere al meglio nello spazio. Durante l’allenamento dell’animale domestico è ovviamente possibile che il robot cada dalle scale, che venga preso in bocca dal cane, che venga scaraventato per gioco dall’altra parte della stanza, ma non ci sono problemi, perché si tratta di un robot realizzato per resistere a tutti questi inconvenienti al meglio.

Altra caratteristica molto interessante per l’allenamento dell’animale, è la possibilità di inviare dei croccantini come ricompensa. Potete farlo direttamente dall’applicazione che consente di controllare il robot Varram da remoto, così anche se vi trovate in un’altra città potete allenare, addestrare è giocare con il vostro cucciolo.

Varram robot: per non far sentire il cane solo

Il gioco che avete la possibilità di far fare al vostro cane grazie al Varram pet robot è anche un modo per far sì che il vostro animale si senta meno solo, che senta, anche se a distanza e in modo virtuale, la vostra presenza e tutto l’affetto che provate nei suoi confronti. Grazie al Varram pet toy insomma il vostro animale può sentirsi molto più felice ed è possibile scongiurare il rischio che cada in depressione. Sì, avete capito bene, gli animali, in modo particolare i cani, che vivono in condizioni di solitudine possono sviluppare una vera e propria forma di depressione, soprattutto se pensano che il loro padrone che tanto amano li abbia abbandonati.

Varram pet fitness anche per scongiurare eventuali incidenti domestici

Può anche capitare che quando cani e gatti si sentono soli, abbandonati, annoiati, facciano qualche piccolo dispetto, magari per puro caso mentre cercano di giocare da soli oppure proprio per fare leva sui sentimenti del loro padrone, come ad esempio mordere tutta l’imbottitura del divano, distruggere un cuscino, buttare per terra i vasi e simili. Se gli animali domestici hanno a disposizione un pet robot come Varram invece questi incidenti e dispetti vengono eliminati alla radice, così da poter vivere in modo più tranquillo e sereno ogni momento trascorso fuori casa.

La batteria del Varram

Ci sentiamo in dovere di sottolineare le caratteristiche della batteria, una delle migliori tra quelle presenti nei giochi per animali domestici. La batteria del robot Varram si carica completamente infatti in appena due ore di tempo. La sua durata è di 10 ore, considerando per ogni ora 50 minuti di inattività e 10 minuti di esercizio. Pensate che anche tenendo il robot sempre attivo, ogni minuto quindi, la batteria ha una durata di ben 2,5 ore!

Varram per fitness prezzo

Il prezzo del robot Varram per i vostri animali domestici è di circa 130 dollari. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo basso per un giocattolo, ma è anche vero che non è certo possibile considerarlo come tale, un robot a tutti gli effetti infatti altamente tecnologico che riesce a mantenere attivi, sani e felici i vostri amici a quattro zampe. Dove acquistarlo? Online ovviamente! Sul web è anche possibile acquistare il robot a prezzi scontati e sono disponibili dei pacchetti vantaggiosi per coloro che vorranno acquistare più di un robot. Ma è disponibile il Varram pet fitness su Amazon? Per il momento no. Si tratta infatti di un’innovazione recente, per il momento ancora non arrivata nella grande distribuzione o sui colossi dell’e-commerce.

Vi ricordiamo che sempre online sono disponibili anche molti accessori per completare al meglio il proprio Varram, come i dispenser per le crocchette di varie misure e come alcuni giochini colorati da attaccare al robot che di sicuro sanno catturare l’attenzione degli animali di casa, provare per credere.