Telecamera per cani e gatti: le migliori online

41t9OsGZGRLLa telecamera per cani e gatti è uno strumento di nuova generazione, che permette di monitorare gli amici a quattro zampe a distanza. Si tratta di una telecamera apposita, che offre un ampio raggio di visuale grazie alla presenza di un grandangolo, ovvero di una lente molto ampia che permette di ‘abbracciare’ un campo visivo molto ampio. Grazie a questa caratteristica, il padrone può osservare la casa o l’ambiente deve l’amico a quattro zampe risiede, con la certezza di avere un chiaro ‘quadro’ della situazione. Solitamente la telecamera per cani e gatti è dotata di uno zoom, che permette di concentrare le riprese sull’animale o su determinate aree dell’abitazione ed è dotata di sistema di visione al buio.

Quale è lo scopo e quali sono le funzionalità della telecamera per cani e gatti? Di base si tratta di uno strumento di monitoraggio, che permette di visionare in ogni momento della giornata cosa il cane o il gatto stanno facendo in casa. Il monitoraggio può proporsi indispensabile quando gli animali sono cuccioli e, soprattutto, se sono degenti a causa di incidenti o malattie. Il proprietario può, infatti, collegare la telecamera ai dispositivi mobili quali lo smartphone, il computer e il tablet, quindi monitorare 24 ore su 24 il proprio amico a quattro zampe, in qualunque luogo si trovi. La telecamera per animali si collega, infatti, con un apposito software al dispositivo mobile o sfrutta in alcuni casi delle applicazioni che possono essere comodamente scaricate una volta effettuato l’acquisto. Il proprietario può in ogni momento accedere e monitorare il proprio animale in tutta semplicità.

I migliori della categoria

Prodotto suggerito n° 1
Telecamera Eyeminimal Pet Vision Live

Prodotto suggerito n° 2
Eyenimal CAT Videocam Videocamera

Telecamera per cani e gatti: caratteristiche tecniche

Quali sono le caratteristiche tecniche della telecamera per cani e gatti? Solitamente si tratta di sistemi molto compatti, che possono essere alloggiati in casa e posizionati su un’area chiave come un mobile o una parete, che offre una visuale completa dell’ambiente. Il grandangolo di cui è spesso dotata la telecamera permette di avere a disposizione un angolo di visione molto ampio e di seguire in questo modo gli spostamenti degli animali.

Nelle versioni più sofisticate, la telecamera per cani e gatti permette di parlare con l’animale e di ascoltarlo, grazie alle vie di suono. In questo modo è possibile interagire con l’amico a quattro zampe e fargli sentire la vicinanza, soprattutto se è cucciolo, malato o se soffre particolarmente la solitudine o la nostalgia.

La telecamera possiede un sistema di zoom che permette di avvicinare l’animale e che può proporsi più o meno potente, a seconda della bontà e della raffinatezza del dispositivo. Lo zoom permette di avvicinare certe aree dell’ambiente, perché la telecamera ruota solitamente su sé stessa e offre una visione completa della stanza o dell’intera abitazione su piano.

La telecamera può quindi essere collegata con il proprio dispositivo mobile e impiegata anche su postazioni multiple. Le caratteristiche della telecamera per cani e gatti sono le seguenti:

  • piccole dimensioni
  • piacevole design
  • lente grandangolare che permette un ampio raggio di ripresa
  • zoom che permette di avvicinare l’animale
  • possibilità di parlare con l’amico a quattro zampe
  • possibilità di attivare giochi o effetti di luce particolari
  • possibilità di collegare la telecamera con dispositivi mobili come smartphone, tablet e computer, anche multipli
  • visione al buio e dell’animale in movimento

Telecamera per cani e gatti costi e modelli

In commercio si possono reperire tante tipologie diverse di telecamera per cani e gatti. Oltre alla famosa Petcube più sofisticate aggiungono alle funzioni di base la possibilità di parlare e di giocare con gli amici a quattro zampe, sono compatte e tecnologicamente evolute. Ecco alcuni modelli disponibili in commercio, per orientare i lettori all’acquisto e comprendere al meglio le caratteristiche tecniche dei dispositivi.

I migliori della categoria

Prodotto suggerito n° 1
Telecamera Eyeminimal Pet Vision Live

Prodotto suggerito n° 2
Eyenimal CAT Videocam Videocamera

Eyenimal Telecamera Pet Vision Live Telecamera digitale

Ottima videocamera per l’osservazione live degli animali in assenza del padrone via Smartphone, Tablet o computer, con sistema audio bidirezionale, infrarossi, rilevazione di movimento & ripresa: da Wangado una telecamera per cani e gatti domestici, che opera nella trasmissione live via WLAN/LAN sul proprio dispositivo mobile o fisso. La telecamera può essere disposta in modalità eretta o montata sul muro e offre un angolo ampio di ripresa: 355° in orizzontale e 90° in verticale. Il sistema audio è bidirezionale e permette ai proprietari di parlare con l’animale e crea la vicinanza, perché il cane o il gatto possono sentire la voce del padrone. La ripresa può essere effettuata fino a 5 minuti in modalità infrarossi e la portata è di 10 metri, con sistema di rilevazione al buio e di movimento. La telecamera si può installare in un baleno con un massimo di quattro terminali. Il colore è nero e le dimensioni di L 112 x P 90 x H 116 cm. Nella confezione si trovano la telecamera, l’adattatore, il CD-Rom di installazione, la guida e le viti, con cavo Ethernet. Con sistema Android è possibile integrare l’app con la funzione di allarme in caso di movimento e il sistema è compatibile con Android e IOS.

Eyenimal CAT Videocam Videocamera

La telecamera per cani e gatti è un modello altamente tecnologico, in grado di effettuare video con elevata risoluzione dell’audio. Le riprese includono il suono e la motion detection. La telecamera dispone di autofocus con sensore raffinato, un CMOS predisposto per la visione notturna. La telecamera per cani e gatti è compatta nelle misure, dotata di pile ricaricabili al litio e abile nel fornire fino a due ore e mezza di registrazioni video, che possono essere visionate in ogni supporto. La card di memoria interna è di 4G.