Petcube: videocamera wi-fi per cani e gatti

petcubeChi ama i propri animali domestici ha a cuore il loro benessere e la loro salute, fisica e mentale. Per impegni legati al lavoro e alla vita di ogni giorno i padroni devono assentarsi da casa, spesso senza avere la possibilità di stare accanto ai loro amici a quattro zampe. Il sistema di telecamera Petcube aiuta chi possiede un animale domestico a monitorare la sua quotidianità e ad instaurare un rapporto profondo anche se a distanza. La funzione di Petcube è infatti quella di avvicinare i padroni con gli animali permettendo che loro sentano la voce e aiutandoli a sentirsi meno soli, soprattutto nei momenti delicati, quando sono cuccioli o appena adottati dal canile, quando sono malati o in fase di post intervento. Petcube permette inoltre di giocare con i cani e con i gatti grazie a un sistema laser, altamente sicuro e controllato per il benessere degli animali e la sicurezza degli esseri umani.

Petcube: le caratteristiche della telecamera per animali

Petcube si propone di rivoluzionare il rapporto fra padrone e animale domestico, perché si tratta di una telecamera compatta ma molto sofisticata, ricca di buone funzioni tecniche. Petcube ha la forma, come suggerisce il suo nome, di un cubo e vanta un ottimo design minimal, che la rende adatta da inserire in ogni contesto abitativo. Le dimensioni sono compatte e la PetCube dispone di due vie di uscita del suono, una per parlare e una per ascoltare gli animali domestici. La telecamera per cani e gatti Petcube sfrutta un’applicazione compatibile per Android e IOS e lavora in stream a 720pixel in definizione HD, con un angolo di visuale coperto di 138°. Si tratta di un grandangolo spinto, che permette di visionare l’ambiante nella sua complessità e di catturare foto e registrazioni video a piacere. La telecamera può essere regolata con il comodo zoom x3 che permette di avvicinare la visuale sull’animale ed è dotata di un sistema di suoni e movimenti con alert che indicano se sta succedendo qualcosa di anomalo in casa e che avvertono l’animale se si sta avvicinando a un pericolo o a un’area della casa ‘intoccabile’. La telecamera si propone quindi uno scopo di controllo, ma anche ludico, perché permette di giocare con l’animale grazie a un sofisticato sistema di laser giocattolo, sicuro e certificato per l’uso con gli umani e gli animali. Le registrazioni possono durare fino a dieci e trenta giorni, per avere la possibilità di montare video e vengono stoccate nell’apposita memoria cloud, senza riempire hard disk grazie al sistema PetCube Care.

I migliori della categoria

Prodotto suggerito n° 1
Petcube: webcam per animali

Petcube: le versioni più sofisticate

Il concetto di telecamera per animali si propone più raffinato nella versione che permette di elargire le crocchette a comando a distanza. Si Tratta della Petcube Bites, sistema di telecamera intelligente, che vanta le stesse funzioni della Petcube camera, con possibilità di visualizzare la stanza con grandangolo, ingrandire con lo zoom fino a 3x la posizione dell’animale e che vanta le due vie audio, una per parlare e una per ascoltare. Il sistema permette di interagire con l’animale domestico e di non lasciarlo mai solo e, in più, elargisce una crocchetta a comando azionando il sistema mediante controllo remoto. Importante e funzionale è il sistema di alert, che permette di azionare un suono quando l’animale si avvicina a luoghi pericolosi o sta compiendo un’azione che può mettere in repentaglio la sua salute o danneggiare l’ambiente domestico. L’elargizione della crocchetta avviene attraverso l’apertura di uno sportello e un meccanismo a molle azionato, sempre da distanza, grazie all’applicazione integrata alla videocamera.

Il programma Petcube Care

La telecamera PetCube è legata al sistema di stoccaggio dei video Petcube care, che permette di effettuare riprese fino a dieci e trenta giorni e di stoccarli comodamente nel cloud a pagamento, sostenendo un apposito abbonamento a partire da dieci dollari al mese. In questo modo è possibile monitorare il comportamento del proprio amico a quattro zampe senza produrre video pesanti e contando su un monitoraggio 24h su 24. Il sistema è accessibile da Android e IOS e permette inoltre di conoscere lo stato in cui si trova l’animale, se sta dormendo, se è attivo o se è tranquillo e magari gironzola per casa. Il monitoraggio è assoluto e l’applicazione risponde in tempo reale, quindi si tratta di un sistema comodo e funzionale per chi desidera avere sotto controllo lo storico dell’amico a quattro zampe e capirne al meglio il comportamento, soprattutto in fase di crescita e se l’animale soffre la distanza dal padrone.

Petcube costi

Le telecamere per il monitoraggio degli animali PetCube hanno un prezzo accessibile se consideriamo che svolgono una funzione eccellente e sono un vero e proprio prodigio di tecnologia. La versione PetCube è, inoltre, molto raffinata nel design e può essere sfoggiata a vista in ogni angolo della casa. Vediamo alcuni modelli per comprendere le caratteristiche e i costi.

Petcube-Telecamera IP, colore: argento: il modello di PetCube assicura il monitoraggio completo dell’animale domestico, grazie al grandangolo a 138° e presenta due vie audio, una per parlare all’animale e una per ascoltare. Grazie all’app inclusa è possibile giocare con il cane o con il gatto a distanza, azionando sistemi laser giocattolo sicuri per gli animali e anche per gli esseri umani. Il sistema vanta le misure di 4x4x4 pollici e in questa versione è disponibile nell’elegante colore argento.

I migliori della categoria

Prodotto suggerito n° 1
Petcube: webcam per animali