Lanciapalle per cani automatico: tutte le informazioni per sceglierlo

Lanciapalle per caniDivertirsi con il proprio cane non è solo piacevole, ma anche molto importante per il suo sviluppo e per il suo equilibrio. In questi casi torna utile l’acquisto di un lancia palle per cani automatico, un accessorio semplice ma capace di cambiare la vita ai padroni di quattro zampe che amano ritagliarsi ogni giorno un po’ di tempo con i propri amici, magari al parco per rilassarsi dopo una giornata di lavoro.

Il rapporto tra cane e padrone vede infatti nel gioco un’ottima opportunità per migliorare, motivo per cui la scelta del lancia palle è importantissima e può aiutare a ottimizzare il senso di gerarchia, facendo in modo che il cane risponda in maniera rapida ai comandi. Su cosa basarsi per evitare di sbagliare? Il primo aspetto da non trascurare riguarda le dimensioni.

Il lanciapalle per cani perfetto non deve essere troppo grande, in quanto, come già specificato, deve essere agevole da utilizzare dopo una giornata di lavoro; ciò significa che, in molti casi, deve essere pratico da portare con sé durante le ore lavorative per essere riposto in borsa o nell’auto.

Il lancia palle automatico si configura come una scelta a dir poco congeniale in quanto funzionale per chi vuole ottimizzare il tempo senza mettere in secondo piano il divertimento e la qualità dell’educazione del cane.

Ti suggeriamo:

Divertirsi al parco con il proprio amico quattro zampe significa dare spazio a dei momenti di assoluto relax, motivo per cui un lancia palle automatico può rivelarsi un’ottima idea. Tutto diventa decisamente più bello quando è possibile coinvolgere anche il cane, rendendo così completo l’esercizio educativo e abituandolo a eseguire ben due comandi, ossia quello di riporto della pallina e quello d’inserimento della stessa all’interno del lancia palle .

Un prodotto che risponde perfettamente a questi criteri è il lanciapalle automatico iFetch, una scelta tanto pratica quanto semplice per chi vuole divertirsi giocando con il proprio cane. Questo lancia palle si distingue soprattutto per la presenza di un imbuto dove il cane può inserire la pallina autonomamente, rendendo il tutto ancora più divertente e coinvolgente.

La duplice possibilità di carica – iFetch funziona a corrente o a batterie – rende questo lancia palle un oggetto molto versatile, che può essere utilizzato sia nel giardino di casa la domenica, sia nel parco sotto l’ufficio, per concludere al meglio una giornata di lavoro assieme al proprio inseparabile amico a quattro zampe.

iFetch è Adatto a qualsiasi ambiente e lancia le palline a 3, 6 o 9 metri.
Autonomia con batterie alcaline circa 30 ore.
All’interno della confezione sono comprese 3 palline poco più piccole di quelle da tennis che rendono il gioco particolarmente adatto a cani di piccola e media taglia.

Qui nel video potete apprezzare come il nostro amico si diverta un mondo a giocare con iFetch (e probabilmente non smetterebbe mai!).

Per cani più grandi consigliamo invece il launcher di PetSafe mostrato qui:

Prodotto suggerito