Soffiatore per cani: una breve guida alla scelta

I padroni di cani sanno quanto possa essere difficile asciugare il loro pelo in modo impeccabile, soprattutto se si tratta di cani a pelo lungo. Con un classico asciugamano è sicuramente possibile togliere l’acqua in eccesso, ma il pelo dei cani resta comunque bagnato, cosa che può risultare anche piacevole in piena estate quando le temperature risultano elevatissime, ma di sicuro non in inverno quando il cane può sentire freddo in modo eccessivo. È sempre possibile cercare di asciugare il pelo del cane con il phon che anche voi siete soliti utilizzare per asciugare i vostri capelli, ma ve lo sconsigliamo: prima di tutto infatti i phon che noi siamo soliti utilizzare sono troppo rumorosi per i cani, senza dimenticare poi che se il vostro è un cane di grande taglia è possibile che per asciugare il suo pelo adeguatamente abbiate bisogno di molte ore.

Che fare? Se volete garantire al vostro amico a quattro zampe un’asciugatura impeccabile del suo pelo, in poco tempo, senza fastidi di alcun genere, dovete necessariamente acquistare il soffiatore per cani. Il soffiatore per cani è infatti uno strumento che consente una semplice asciugatura del pelo, anche nel caso di pelo molto lungo. Non solo, si tratta anche di uno strumento utile prima di lavare il cane, in modo da poter alzare al meglio il suo pelo e raggiungere così con lo shampoo tutti i punti del corpo, così da poter eliminare peli in eccesso ormai staccati, sporcizia, tracce di terra, foglie secche e simili. Vi ricordiamo che molte persone credono che il solo soffiatore sia la scelta ideale, mentre altre pensano che sia necessario abbinarlo ad un apposito phone per cani professionale. Andiamo insieme alla scoperta allora di questo prodotto e di tutte le caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento della scelta del modello.

Offerta
amzdeal Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, 2800W, 2 Livelli di Temperature(30℃/55℃), velocità di Vento Regolabile, Meno Rumore, Asciugacapelli per Cani per Uso Privato e Professionale
  • POTENTE E SICURO - Potenza 2800w, motore in rame puro, getto potente ed alta efficenza, vi offre una durata...
  • MENO RUMORE - Il rumore è inevitabile, il rumore è in parte dato dal motore ed in parte dal volume di aria...
  • VELOCITA DI VENTO E TEMPERATURA REGOLABILE - Ci sono due livelli di temperatura: 30℃ / 55℃, scegliete la...
  • 4 UGELLI SODDISFANO VARIE ESIGENZE - Forniamo 4 ugelli diversi: rotondo, piatto, piatto ampio, ugello a forma...
  • CONVENIENTE E FACILE DA USARE - Progettato di maniglia comoda e antiscivolo, vi permette di muoverlo...

Soffiatore per cani ad aria calda: le caratteristiche

Il soffiatore per cani a pelo lungo è un prodotto disponibile oggi in molti diversi modelli. Dobbiamo ammettere che quantomeno a prima vista questi modelli si assomigliano molto tra loro, talmente tanto che scegliere il migliore e quello più adatto per le proprie esigenze potrebbe risultare complicato. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di redigere per voi una lista di caratteristiche che dovete a nostro avviso assolutamente prendere in considerazione al momento dell’acquisto:

  • I modelli di soffiatore per cani elettrico oggi disponibili in commercio sono tutti in possesso di un motore abbastanza potente. Prediligete sempre i motori più potenti, che possono garantirvi infatti un’alta efficienza e la possibilità di ottenere un getto molto potente. In questo modo riuscirete infatti ad asciugare il pelo del vostro amico a quattro zampe in modo molto veloce. Non solo, un motore potente e realizzato con i migliori materiali, è anche un motore che riesce a garantire una maggiore durata a lungo nel tempo. Questo significa che il soffiatore non si rovinerà dopo pochi utilizzi appena e che non dovrete sostituirlo nel giro di qualche mese con un nuovo modello. Considerate sempre che a seconda della razza del vostro cane, è possibile che dobbiate sottoporlo a lavaggi costanti e ad altrettanto costanti asciugature. Meglio avere quindi un prodotto resistente!
  • Sempre meglio optare per un soffiatore per cani professionale che sia anche in possesso di un dispositivo di protezione da surriscaldamento. In questo modo in caso si surriscaldamento il prodotto smetterebbe in modo del tutto automatico di funzionare, così che sia possibile per voi e per il vostro cane ottenere la massima sicurezza.
  • I soffiatori per cani oggi disponibili in commercio sono tutti molti più silenziosidi un tradizionale phone. Controllate sempre però il loro grado silenziosità e scegliete il modello che produce il minor rumore possibile. Con un soffiatore per cani silenzioso in modo intenso infatti avrete la possibilità di non arrecare alcun tipo di fastidio al vostro amico a quattro zampe che anzi si sottoporrà all’asciugatura del pelo con piacere.
  • I soffiatori per toelettatura cani migliori sono quelli in possesso di almeno due livelli di temperatura tra cui scegliere e di almeno due velocità di erogazionedell’aria. Soffiatori di questo tipo infatti consentono di regolare temperature e velocità in base alle esigenze del pelo, al grado di sopportazione del vostro amico a quattro zampe e in base anche all’ambiente in cui avere deciso di effettuare questa operazione.
  • Infine è importante anche prendere in considerazione la presenza o meno nella confezione di accessori. I migliori soffiatori sono quelli che offrono un ugello rotondo, almeno due ugelli piatti di diverse dimensioni e anche un ugello a forma di pettine. In questo modo infatti è possibile intervenire al meglio su ogni tipologia di pelo, cambiando ugello anche in base alle varie parti del corpo e alla lunghezza del pelo in ogni zona, con la possibilità persino di districare il pelo in modo impeccabile durante l’asciugatura. Una toelettatura insomma davvero professionale! In questo modo inoltre chi possiede più di un esemplare può acquistare un unico prodotto per tutti, facilmente adattabile infatti ad ogni genere di necessità. Ovviamente, nel caso in cui siano presenti tutti questi accessori potrebbe essere molto pratico disporre di una bustina in cui inserirli, un extra piccolo sicuramente di poco conto che per fa sempre piacere avere a disposizione.
  • Già che stiamo parlando di accessori, ci sentiamo in dovere infine di consigliare di controllare sempre che il tubo sia abbastanza lungo, soprattutto nel caso in cui il vostro animale sia di grandi dimensioni, pena il rischio di dover spostare più volte il soffiatore in fase di asciugatura. Sempre meglio accertarsi comunque che il soffiatore sia in possesso di ruotee che non risulti eccessivamente pesante, così che spostarsi sia semplice e così che il soffiatore risulti maneggevole.

Queste sono le caratteristiche in assoluto più importanti, da prendere in considerazione al momento di scegliere il vostro soffiatore per cani, ma vi ricordiamo che ne esistono modelli di dimensioni molto diverse tra loro. Prendete sempre in considerazione anche questo elemento, così da evitare di acquistare un modello troppo grande per lo spazio che avete a disposizione in cui riporlo. Inoltre è sempre bene che sia disponibile un avvolgicavo, per riporlo con maggiore semplicità e per proteggere il cavo da urti che potrebbero danneggiarlo. Per ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione, è anche possibile acquistare un soffiatore da muro. Vi ricordiamo però che questi sono modelli di solito poco potenti, ideali quindi solo nel caso di un utilizzo sporadico e per tanti di piccola taglia che non hanno il pelo molto lungo.

Offerta
amzdeal Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, 2800W, 2 Livelli di Temperature(30℃/55℃), velocità di Vento Regolabile, Meno Rumore, Asciugacapelli per Cani per Uso Privato e Professionale
  • POTENTE E SICURO - Potenza 2800w, motore in rame puro, getto potente ed alta efficenza, vi offre una durata...
  • MENO RUMORE - Il rumore è inevitabile, il rumore è in parte dato dal motore ed in parte dal volume di aria...
  • VELOCITA DI VENTO E TEMPERATURA REGOLABILE - Ci sono due livelli di temperatura: 30℃ / 55℃, scegliete la...
  • 4 UGELLI SODDISFANO VARIE ESIGENZE - Forniamo 4 ugelli diversi: rotondo, piatto, piatto ampio, ugello a forma...
  • CONVENIENTE E FACILE DA USARE - Progettato di maniglia comoda e antiscivolo, vi permette di muoverlo...

Soffiatore aspiratore per cani: un solo modello per due diverse esigenze

Esistono in commercio anche dei modelli di soffiatore per cani che possono essere utilizzati come veri e propri aspiratori. Sono strumenti che offrono la possibilità di eliminare in modo semplice e veloce il pelo in eccesso dal vostro amico a quattrozampe, per evitare che lo perda in ogni zona della casa sporcando tutte le stanze, per evitare che si vengano a creare dei nodi che possono essere poi piuttosto difficili da eliminare. Si ha in questo modo anche la certezza di eliminare in modo efficace i residui di shampoo.

Con la modalità aspiratore, il pelo in eccesso viene aspirato in un contenitore interno al soffiatore oppure in un sacchetto usa e getta a seconda dei modelli, sempre ovviamente con estrema delicatezza per fare in modo di non arrecare alcun fastidio al cane. Nonostante la delicatezza e nonostante questo possa essere considerato un prodotto completo, possiamo assicurarvi che sono pochi i cani che sono felici di sottoporsi all’aspirazione del pelo.

Soffiatore per cani: l’acquisto

Il prezzo del soffiatore per cani va dagli 80 ai 120 euro circa. Non è possibile parlare insomma di un prodotto particolarmente costoso, soprattutto considerando che i modelli migliori sono anche molto resistenti e che il vostro cane ve ne sarà eternamente grato. Risparmiare però, lo sappiamo bene, è d’obbligo oggi come oggi per ogni possibile acquisto, soprattutto per gli acquisti del settore pet che sono numerosi e che alla fine del mese gravano quindi in modo intenso sul bilancio familiare. Per risparmiare e anche per avere a disposizione una più vasta gamma di modelli tra cui scegliere, vi consigliamo caldamente di effettuare l’acquisto direttamente online.

Potete optare per i negozi specializzati in animali oppure per Amazon, il grande colosso dell’ecommerce. A nostro avviso è preferibile acquistare un soffiatore per cani per Amazon, perché qui potete trovare i migliori prezzi del web, perché spesso trovate il soffiatore per cani in offerta per un maggiore risparmio, perché qui i modelli sono innumerevoli e le schede prodotto davvero ben realizzate. Per ogni prodotto trovate infatti la descrizione, le immagini, in alcuni casi anche dei video, senza dimenticare poi le eccellenti tabelle comparative e le recensioni. Le recensioni sul soffiatore per cane vengono lasciate da chi ha già acquistato quel prodotto, non necessariamente su Amazon, e sono ideali per capire i vantaggi e gli svantaggi di ogni modello e scegliere quindi in modo più consapevole. Amazon poi è famoso per l’eccellente servizio assistenza che offre, uno tra i migliori di tutto il web.

OffertaBestseller No. 1
amzdeal Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, 2800W, 2 Livelli di Temperature(30℃/55℃), velocità di Vento Regolabile, Meno Rumore, Asciugacapelli per Cani per Uso Privato e Professionale
  • POTENTE E SICURO - Potenza 2800w, motore in rame puro, getto potente ed alta efficenza, vi offre una durata...
  • MENO RUMORE - Il rumore è inevitabile, il rumore è in parte dato dal motore ed in parte dal volume di aria...
  • VELOCITA DI VENTO E TEMPERATURA REGOLABILE - Ci sono due livelli di temperatura: 30℃ / 55℃, scegliete la...
  • 4 UGELLI SODDISFANO VARIE ESIGENZE - Forniamo 4 ugelli diversi: rotondo, piatto, piatto ampio, ugello a forma...
  • CONVENIENTE E FACILE DA USARE - Progettato di maniglia comoda e antiscivolo, vi permette di muoverlo...
OffertaBestseller No. 2
Soffiatore Per Cani Pet Dryer Grooming Cane Animali Domestici Capelli Pet Dog Cat Grooming Asciugacapelli Soffiatore Aria Calda per Cani 2400W Nero
  • Potenza: max. 2400 W, tensione: CA 220-240 V, frequenza: 50 Hz, rumore: 60 dB
  • Dimensioni: 400 × 160 × 200 mm (L × P × A), Peso confezione: 4,75 kg, Colore: nero
  • Velocità del vento regolabile: 20-50 m / s, velocità del vento: 2 livelli, velocità del vento regolabile...
  • Con 3 ugelli per forme diverse. Il tubo flessibile può essere facilmente allungato fino a 2,5 m;
  • Il flusso d'aria potente si asciuga rapidamente e completamente. facile e conveniente da fare e sicuro....
Bestseller No. 3
Display4top 2800W Soffiatore per Cani con 4 Ugelli, Velocità di Vento Regolabile, Meno Rumore, Asciugacapelli per Cani per Uso Privato e Professionale (Nero)
  • Potenza: max. 2800 W, tensione: CA 220-240 V, frequenza: 50 Hz, rumore: 60 dB, spina standard francese
  • Con 3 ugelli per forme diverse. Il tubo flessibile può essere facilmente esteso fino a 2,5 m;
  • Per il groomer professionista, questo può rendere la discesa del flusso d'aria per una varietà di cani; Per...
  • La protezione contro i buffer di corrente assicura che l'essiccatore non scarichi alcuna corrente di impulso...
  • Il potente flusso d'aria si asciuga rapidamente e completamente. facile e conveniente da fare e sicuro....