Localizzatore GPS per cani e gatti: non smarrirai più il tuo amico

localizzatore-gps-caniChi ama i propri animali domestici cerca di tenerli al sicuro ed evita che si smarriscano. In alcune situazioni, gli animali possono però perdersi, magari al parco nel corso dei giochi con altri cani o in ambienti naturali per quanto riguarda i gatti. Gli animali possono inoltre smarrirsi per cause legate ai forti rumori che li spaventano, per eventi eccezionali o in vacanza quando si trovano in un luogo a loro nuovo e sconosciuto. In questi casi la tecnologia arriva in aiuto dei padroni con il localizzatore Gps per cani e gatti, dispositivo che permette di conoscere con estrema precisione quale è la loro posizione in tempo reale.

Localizzatore Gps per cani e gatti: le caratteristiche

Il localizzatore Gps per cani e gatti è un dispositivo che viene applicato al collarino dell’animale e che permette di individuare esattamente la sua posizione grazie a un’applicazione che viene scaricata sul tablet, sullo smartphone o sul computer di casa. I piccoli trasmettitori posizionati sul collare inviano dei segnali che sono collegati all’app e che localizzano nella mappa la posizione esatta, con uno scarto di pochissimi metri, al massimo cinque e nel tempo di circa 5 secondi al massimo. È importante scegliere dispositivi che siano in assoluto semplici e mai invasivi per gli animali, ovvero localizzatori Gps che non producano alcun tipo di sollecitazione, sia essa una leggera scossa elettrica o una vibrazione, per non disturbare la normale e tranquilla vita naturale degli animali.

I migliori della categoria

Prodotto suggerito n° 1
Tractive Localizzatore GPS per animali

Il tracker riceve i dati del sistema dai satelliti e, grazie all’ampio spettro di monitoraggio, è in grado di localizzare l’animale in qualsiasi posizione del pianeta. Per funzionare al meglio, il localizzatore di cani e gatti integra solitamente un trasmettitore. Il ricevitore acquisisce quindi i dati del satellite e li invia al sistema. Il padrone si collega attraverso l’app o il sito del produttore e, in tempo reale, riceve le coordinate geografiche, che sono variabili perché solitamente l’animale è in movimento. È interessante notare che la funzione può essere svolta in qualsiasi condizione meteorologica, un fattore di grande importanza in montagna o in condizione ambientali sfavorevoli, quando il ritrovamento dell’animale può essere difficile. Il dispositivo di buona qualità è impermeabile, resiste all’acqua, alla pioggia e alla neve, una caratteristica fondamentale in condizioni particolari e nel caso in cui l’animale si sia bagnato.

Il padrone deve quindi collegarsi al sito del produttore, che spesso mette a disposizione un’apposita applicazione. Nel sito il padrone deve inserire i propri dati e il numero di track dell’animale. Può trattarsi di un servizio gratuito o a pagamento, spesso con sottoscrizione di un abbonamento mensile o con l’acquisto di una preparata. I costi sono variabili ma, in media, ammontano a 5 euro circa al mese.

I modelli migliori

In commercio è possibile reperire diversi modelli di localizzatore GPS per cani e gatti. È importante acquistare un sistema che funzioni con cura e che sia stato dichiarato efficiente dalla community di persone che lo hanno acquistato. Il costo è variabile in base al grado di bontà dei materiali e alle performance che il sistema offre. Vediamo alcuni esempi di localizzatore per animali per comprenderne al meglio le caratteristiche e i prezzi dei singoli modelli.

I migliori della categoria

Prodotto suggerito n° 1
Tractive Localizzatore GPS per animali

Tractive Localizzatore GPS per animali Colore Bianco

il dispositivo localizza la posizione dell’animale grazie al sistema affidabile di rilevamento via GPS, è al 100% impermeabile e resiste alla pioggia, all’acqua e alla neve. Si tratta di un dispositivo molto contenuto nelle dimensioni, quindi adatto anche ai gatti e ai cani di piccola taglia, così come di grande taglia come i cavalli. Per controllare l’animale è possibile attivare l’app con un abbonamento mensile classico o premium che, in questo secondo caso utilizza più fonti e si propone più preciso. Il dispositivo è di colore bianco e ha un led che ne permette la visualizzazione anche al buio.

Localizzatore GPS HergTech AG – Tracking per Cane e Gatto

si tratta di un localizzatore molto sofisticato, compatto e di minute dimensioni, quindi adatto agli animali di piccola taglia così come agli animali più grandi. Interessanti le caratteristiche del sistema, che vanta un alloggiamento particolarmente resistente e testato, il peso di soli 28 grammi e una batteria in grado di durare da 3 a 5 giorni con carica che avviene senza rimozione dal collare, grazie al caricatore esterno. Il design e la tecnologia sono svizzeri, per un sistema che può essere fissato sul collare già in uso. L’involucro è robusto e può essere impiegato in 220 paesi del mondo senza costi aggiuntivi di roaming. Le informazioni e le notifiche sulla posizione dell’animale vengono inviate anche via mail ed è possibile gestire contemporaneamente pet pointer diversi. Il sistema di localizzazione funziona con sistemi satellitari quali i Gps, Galileo e Glonass, non ha luci né rumori che spaventano l’animale e si acquista una prepagata in base ai mesi che si intende utilizzare il dispositivo.

Green House – Tractive Localizzatore GPS per Animali

Dinamico sistema di localizzazione via Gps per animali, disponibile anche in diversi colori, dal rosso al verde brillante. Si tratta di un dispositivo moderno e tecnologico, che localizza l’animale in ogni momento grazie a un collegamento Gps affidabile. Il localizzatore è al 100% impermeabile e funziona anche con gli esseri umani. Sistema ricaricabile con batteria ione e tempo di stand by di 240 ore, possibilità duplice modalità di posizione Gps e Gms e collegamento con abbonamento all’app mappale.